Tutte le opzioni di prestito offerte da Compass

Tutte le opzioni di prestito offerte da Compass

L’offerta di prestiti personali negli ultimi anni tende ad essere sempre più differenziata per andare incontro alle diverse esigenze in termini di durata, accessibilità e soprattutto flessibilità. Sono infatti molto apprezzate e sfruttate le opzioni che consentono, una volta avviato il finanziamento, di apportare modifiche temporanee in caso di necessità. Vediamo cosa offre a questo proposito Compass, finanziaria del gruppo Mediobanca.

La gamma di prestiti Compass prevede più possibilità:

  • Prestito on line: una soluzione pratica che passa attraverso un preventivo on line della rata e dei costi totali del finanziamento, con la possibilità di inoltrare a distanza la richiesta per ottenere l’approvazione dell’istituto. Si tratta di prestiti di medio importo, da 5.000 a 30.000 euro, rimborsabili tra i 24 e gli 84 mesi.
  • Prestito personale: un’opzione tradizionale, da sottoscrivere in filiale, per prestiti fino a 30.000 euro senza giustificativi di spesa, a copertura di qualsiasi progetto. È proposto in diverse formule, alcune tengono conto della necessità di un rimborso flessibile per affrontare più facilmente e puntualmente la rata. Abbiamo così Easy Classic, soluzione standard a rata sempre costante, ma anche Easy Jump, per avere la possibilità di saltare fino a 5 rate, oppure Easy Change, per ridurre l’importo della rata fino a 5 volte durante il piano di rimborso. Easy Flex dà accesso a entrambe le opzioni, salto e cambio rata. Tutte le soluzioni di flessibilità ovviamente prevedono un prolungamento del piano di rimborso conseguente alle modifiche.
  • Cifra Tonda: per prestiti fino a 20.000 euro, consente di personalizzare il prestito scegliendo l’opzione più adatta tra varie combinazioni di rata e durata.
  • Unica: è un’opzione di consolidamento debiti, per raggruppare prestiti già esistenti iniziando a pagare una sola rata mensile, complessiva, fino all’estinzione di tutto il debito residuo, a condizioni più vantaggiose. Con Unica Compass finanzia importi fino a 30.000 euro.

Tra i prestiti Compass vi sono inoltre diverse soluzioni di cessione del quinto per dipendenti privati, pubblici e pensionati e prestiti finalizzati in collaborazione con oltre 35.000 negozi.