Veneto Banca

Veneto Banca

Veneto Banca è la capogruppo di Gruppo Veneto Banca, riconosciuto dalla Banca Centrale Europea come uno dei 15 istituti di credito di rilevanza strategica in Italia.

Il nucleo storico del gruppo è la Banca Popolare di Montebelluna, nata nel 1877 in provincia di Treviso. Da allora la banca è cresciuta, sviluppando una solida tradizione, che l’ha portata ad espandersi e conquistare la fiducia dei clienti. Nel 1997 la storica Banca Popolare di Montebelluna ha cambiato la propria denominazione in Veneto Banca e si è aperta all’integrazione di altre realtà creditizie. In questo modo si è potuta consolidare come uno dei Gruppi di riferimento del panorama bancario italiano e non solo. A partire dal 2000, infatti, Veneto Banca ha acquisito quattro banche in paesi dell’Europa Orientale (Romania, Moldavia, Croazia e Albania), di importanza strategica per le imprese italiane attive nei territori.

Veneto Banca è oggi una Società per Azioni operativa nella maggior parte del territorio nazionale, grazie anche all’attività svolta dalla controllata Banca Apulia nel Meridione. Oltre ad un’estesa rete di sportelli, ad oggi 517 in Italia e 65 nell’Est Europa, il Gruppo Veneto Banca può contare sull’operato svolto dai propri Consulenti Finanziari e delle società prodotto Claris Leasing e Claris Factor. Le società si occupano, rispettivamente, di leasing finanziario, vale a dire la concessione in utilizzo di un bene per una durata prestabilita dietro pagamento di un canone, e di factoring, ossia uno strumento finanziario che permette alle imprese di beneficiare di risorse immediate in cambio della cessione dei crediti futuri.

Il Gruppo Veneto Banca vanta anche diverse partecipazioni societarie, come Sintesi 2000, una società specializzata nella consulenza alle imprese che intendano impostare, sviluppare e gestire l’internazionalizzazione della propria attività.

Mutui

La scelta di un mutuo Veneto Banca possono essere mensili o trimestrali.

Conti

I conti correnti offerti da Veneto Banca sono estremamente completi, andando da quelli essenziali e gratuiti a quelli con numerosi servizi aggiuntivi inclusi. Conto Libero DoppioZero, ad esempio, è studiato per chi utilizza Internet per effettuare le operazioni desiderate, senza rivolgersi a uno sportello fisico.

Carte

Per venire incontro alle esigenze di ogni risparmiatore, sono numerose le tipologie di carte di Veneto Banca, utilizzabili sia per effettuare pagamenti presso i POS o via Internet, sia per prelevare contante dagli sportelli ATM.

Prestiti

Per qualsiasi spesa da affrontare, che si tratti dell'acquisto di elettrodomestici, di veicoli o della ristrutturazione di un immobile, Veneto Banca offre prestiti adatti alle proprie esigenze. Ecco i finanziamenti concessi dall'istituto di credito.