Santander Consumer Bank

Santander Consumer Bank

Santander Consumer Bank è una banca nata dall'esperienza del Gruppo bancario Santander, una delle principali realtà finanziarie internazionali e riconosciuta come migliore banca al mondo nel 2012. Santander Consumer Bank opera in Italia con una rete di 21 filiali e più di 10.000 negozi convenzionati. Santander basa la sua attività principalmente su tre valori: affidabilità garantita da una società altamente specializzata, flessibilità dei propri prodotti finanziari e valore dei propri servizi. Ciò che Santander pone come obiettivo primario nel suo Codice Etico è la centralità della persona, intesa sia come partner o interlocutore commerciale, sia come cliente finale. I punti di forza che caratterizzano l'attività di Santander sono l'attenzione ai bisogni delle persone, la condivisione dei valori, la trasparenza e il dinamismo, che vanno a unirsi alla forte presenza del Gruppo e alla specializzazione dei prodotti finanziari erogati.

Prestiti

In materia di finanziamenti, Santander Consumer Bank offre Adatto, il prestito personale a tasso fisso e rate predeterminate che dà la possibilità di finanziare i più svariati progetti. Non richiede l'apertura di un conto: la somma richiesta in prestito viene infatti accreditata con un bonifico bancario direttamente sul proprio conto corrente. Si possono richiedere fino a 10.000 euro da rimborsare in massimo 72 rate. La banca offre inoltre un credito finalizzato, finanziamento richiesto per l'acquisto rateale di beni e servizi effettuati presso uno degli esercizi commerciali convenzionati con Santander Consumer Bank.
Non manca inoltre il prestito tramite cessione del quintom offerto tramite l'intermediario finanziario Santander Consumer Unifin. Il rimborso delle rate avviene mensilmente attraverso trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione (il prestito è rimborsabile in rate mensili per periodi di ammortamento compresi tra i 24 e 120 mesi).
In ultimo, Leasing è il finanziamento Santander per le società, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e le ditte individuali che prevede un piano finanziario di rimborso personalizzabile e flessibile.

Conti

L'offerta di conti di Santander Consumer Bank prevede Conto Time Deposit, il conto deposito che assicura un rendimento dell'1,8% lordo annuo vincolando il denaro per 36 mesi e Conto Deposito, il conto che non prevede spese né per l'apertura né per la gestione del conto. Offre un rendimento dell'1,5% lordo annuo, operazioni e invio dell'estratto conto trimestrale gratuiti.

Carte

I clienti della banca possono richiedere la carta di credito revolving Santander, che si contraddistingue per essere versatile e funzionale. Carta Santander comporta l'addebito delle spese al giorno 20 del mese successivo all'acquisto e può essere usata per acquistare nei negozi oppure online, e per effettuare prelievi presso i punti ATM.