BPER Banca

BPER Banca

Sesto gruppo bancario in Italia per numero di sportelli, BPER Banca nasce nel 2015 ed è oggi presente in 18 regioni con circa 1.200 filiali, 12.000 dipendenti e 2 milioni di clienti. La storia dell'istituto di credito inizia nel 1867 con la fondazione della Banca Popolare di Modena e prosegue nel 1973 con l'avvio di un percorso di crescita che vede la banca aggregare, dapprima, numerosi istituti di credito presenti nel territorio emiliano-romagnolo e, successivamente, acquisire o incorporare banche radicate nelle altre regioni. Guidato dall'obiettivo di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, il gruppo BPER offre i suoi prodotti e servizi ai privati e alle famiglie, alle imprese e ai liberi professionisti, agli enti e alle realtà attive nel non profit, riservando una particolare attenzione ai soci, ai quali sono riservate condizioni di favore sui prodotti bancari e convenzioni extra-bancarie.

Conti

Molto ampia è la gamma di conti correnti proposta da BPER. In particolare, Smarty_Contonline è il conto che può essere aperto da pc e che consente di operare illimitatamente online, mentre Conto Prova 9 è il conto corrente dedicato alle piccole imprese che permette di provare per nove mesi i prodotti e i servizi della banca a condizioni economiche agevolate.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, BPER Banca mette a disposizione BPER Card Multifunzione Classic che in un unico supporto ingloba carta di credito e bancomat, la carta prepagata ricaricabile Payup e BPER Card MyPlan, la carta di credito a restituzione rateale che consente di pianificare il rimborso delle spese.

Mutui

La banca offre la possibilità di sottoscrivere mutui a tasso fisso o variabile finalizzati all'acquisto o alla ristrutturazione di un immobile. In particolare, Mutuo Pro-Tetto è il finanziamento casa BPER della durata fino a trent'anni a tasso d'interesse variabile con un tasso massimo concordato al momento della stipula del contratto.

Prestiti

BPER eroga prestiti personali diretti a soddisfare le più diverse esigenze. Prestito Valore Casa finanzia le spese fino a 75.000 euro per interventi sull'abitazione mirati alla sicurezza e al risparmio di energia; Prestito Giovani è rivolto a chi ha tra i 18 e i 35 anni e prevede l'erogazione fino a 15.000 rimborsabili al massimo in 10 anni; BPER Quinto è il prestito con cessione del quinto accessibile a tutti i clienti che accreditano lo stipendio o la pensione presso la banca.