Gruppo Creval - Credito Valtellinese

Gruppo Creval - Credito Valtellinese

Il gruppo Creval è ad oggi una delle principali realtà bancarie italiane, con una diffusione di sportelli capillare su tutto il territorio e con tutta l'autorità derivante dalla sua quotazione sul mercato della borsa italiana. Per quanto la sede storica dell'istituto continui ad essere nel capoluogo della Valtellina, Sondrio, la banca attraverso una lunga e mirata politica di acquisizioni è riuscita ad estendere le sue aree di interesse dalla Lombardia alle Marche, dal Lazio alla Sicilia. Creval è l'acronimo di Credito Valtellinese, una banca popolare fondata nel 1908 nell'alta Lombardia con il nome di banca piccolo Credito Valtellinese. Nello statuto originario dell'istituto lombardo vengono rimarcati i valori fondamentali della banca: solidarietà, ispirazione cattolica, mutualità e un'attenzione particolare per la piccola e media imprenditoria e per le comunità locali. Oggi il credito Valtellinese può contare su oltre 4000 dipendenti e filiali sparse lungo tutto lo stivale attraverso o sportelli diretti o banche facenti parte del gruppo.

Conti

Per chi desidera relazionarsi a operatori preparati e sempre a disposizione il gruppo Creval offre la presenza di oltre 500 filiali sparse per l'Italia dove in tutta semplicità è possibile aprire e gestire un conto corrente Creval che sia smart e moderno, le offerte di home banking della banca sono la soluzione migliore: con pochi clic è possibile effettuare moltissime operazioni in qualsiasi luogo ci si trovi.

Mutui

Un'attenzione particolare è rivolta dalla banca alle proposte per l'acquisto di immobili siano essi privati o legati ad un'attività commerciale. L'ampia scelta di mutui offerti da Creval permette di variare da proposte a tasso fisso per chi desidera avere la certezza di una rata costante nel tempo fino a soluzioni a tasso variabile adatte a tutti coloro che desiderano avvantaggiarsi con le fluttuazioni dei tassi di mercato.

Prestiti

Un altro aspetto importante dell'attività del gruppo bancario lombardo è costituito dai finanziamenti. Le offerte di prestito Creval sono molto ampie e si rivolgono tanto alle famiglie quanto alle imprese, aiutandole a fronteggiare i possibili bisogni di liquidità.

Carte

La banca offre alla clientela una gamma completa di carte di prelievo e di pagamento. Le carte Creval permettono di utilizzare i servizi Qui Multibanca in Italia presso gli sportelli automatici abilitati. Le carte sono isponibili nella versione Classic, Gold e Platinum e richiedibili anche nella versione contactless.