Credito Siciliano

Credito Siciliano

Società per azioni con sede legale e direzione generale ad Acireale nel catanese, il Credito Siciliano nasce nel 2002 dalla fusione della Banca Popolare Santa Venera, della Leasingroup Sicilia, della Banca Regionale Sant'Angelo e della rete operativa della Cassa San Giacomo. Parte del gruppo Creval, la banca è presente con i suoi sportelli in tutte le province della Sicilia e, grazie ad un consolidato rapporto con il territorio, si propone di contribuire in modo fattivo allo sviluppo dell'economia isolana. Conservando la connotazione di banca locale e rappresentando la banca di riferimento del Gruppo Creval in Sicilia, l'istituto di credito si connota per la varietà dei prodotti e dei servizi offerti, che si rivelano flessibili e capaci di rispondere alle più diverse esigenze di risparmio, di investimento e di finanziamento delle famiglie e delle imprese.

Prestiti

Per finanziare un acquisto o per fare fronte alle esigenze familiari o aziendali, l'istituto di credito offre una vasta scelta di finanziamenti. Per i privati, Fidocontinuo è un prestito per le esigenze finanziarie ricorrenti e periodiche, mentre FidoFamiglia è il finanziamento fino a 75.000 euro per le spese del nucleo familiare. Per le imprese, sono disponibili finanziamenti a breve, medio o lungo termine e finanziamenti agevolati.

Mutui

La gamma di mutui proposti dalla banca permette di scegliere tra molteplici soluzioni a tasso fisso, variabile o misto. Mutuo Casa Facile è rimborsabile con rate mensili o trimestrali, mentre Mutuo Doppia Scelta consente di modificare il tasso di interesse da fisso a variabile, o viceversa, ogni 24 mesi.

Conti

La gamma dei conti correnti spazia dal Conto Base riservato ai risparmiatori con esigenze finanziarie primarie al conto corrente a pacchetto Linea Armonia 2.0 che, nei suoi profili Leggero ed Argento, prevede un canone mensile fisso e predeterminato e i servizi online di home banking e mette a disposizione diversi prodotti gratuiti o a condizioni agevolate.

Carte

Il Credito Siciliano propone le tradizionali soluzioni di prelievo e di pagamento, quali carte di credito, debito e PagoBancomat. Inoltre, Conto inTasca è la carta ricaricabile con le caratteristiche di un conto corrente, mentre le carte prepagate ricaricabili della linea Cart@perta, disponibili anche nelle varianti Teen e Gold, sono ideali per fare acquisti online e presso tutti i negozi in Italia e all'estero.