Consel

Consel

Consel nasce nel 1999 come divisione della società Biella Leasing SpA, ma già l'anno successivo diventa una società indipendente. Consel fa parte del gruppo Banca Sella ed è specializzata nell'erogazione di prestiti personali. Nel 2007, a seguito dell'accordo di partnership siglato tra Sella Holding Banca e Alleanza Toro, quest'ultima è diventata azionista di Consel, mediante un aumento di capitale sociale di 40 milioni di euro.

Consel è attiva nel settore del credito al consumo e propone ai propri clienti forme di finanziamento classiche come i prestiti personali e, accanto a queste, soluzioni più innovative come il credito online, le carte revolving e le carte fidelity. L'offerta di Consel dimostra l'attenzione che da sempre la società pone alle ultime tecnologie e agli strumenti finanziari più innovativi, per rispondere in maniera ottimale ai bisogni della propria clientela.

Prestiti

Le offerte di finanziamento di Consel si articolano in diverse proposte, a seconda delle esigenze.

Prestito Consel: permette di ricevere fino a un massimo di 20.000 euro da rimborsare in un periodo di tempo compreso tra 12 e 72 mesi. Prestito Consel è un finanziamento a zero spese: non ci sono costi di istruttoria, di pagamento rata o spese di gestione della pratica. L'unico costo da sostenere è l'imposta di bollo obbligatoria per legge.

Il Quinto di Consel: è un prestito personale con cessione del quinto riservato ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato e ai pensionati. Il rimborso del prestito avviene tramite la trattenuta della rata mensile effettuata direttamente da parte del datore di lavoro. L'importo della rata non può superare un quinto dello stipendio o della pensione percepiti dal debitore.

Carta Consel: la carta di credito fa parte del circuito Visa e permette di effettuare pagamenti in tutti i punti vendita online o offline con la massima libertà e in totale sicurezza.

@ Rate in Rete 2.0: servizio Consel che mette a disposizione dei richiedenti una linea di credito da utilizzare in caso di necessità per effettuare acquisti online su tutti i siti convenzionati. La linea di credito ammonta a 2.000 euro ed è subito disponibile senza costi aggiuntivi.

Carte

La carta di credito Consel è uno strumento di pagamento elettronico comodo e sicuro, ottenibile in pochi passi. Il prodotto offerto consente di pagare anche online in totale sicurezza e, soprattutto, di rateizzare i pagamenti attivando una linea di credito personale.