Compass

Compass

Compass è la società finanziaria del Gruppo Mediobanca e si occupa di credito al consumo dal 1960.

Compass offre alla sua clientela un'ampia gamma di soluzioni finanziarie per andare incontro a tutte le esigenze: prestiti finalizzati e personali, carte di credito rateali e cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Compass conta 158 filiali dirette e più di 1.300 dipendenti, oltre ad aver stretto 100 accordi di partnership con banche, istituti assicurativi e realtà del settore della distribuzione, per rendere la sua presenza capillare su tutto il territorio nazionale. I clienti Compass sono attualmente 2,3 milioni e i crediti erogati sfiorano quota 10 miliardi di euro.

Prestiti

I prestiti personali Compass sono flessibili e configurabili a seconda delle esigenze del cliente, come nel caso di Compass Easy. Chi vuole rendere flessibili i pagamenti delle rate può sottoscrivere Compass Total Flex o Compass Jump; Compass Leggero e Compass Young sono invece pensati per chi desidera minirate all'inizio del prestito, mentre Cifra Tonda è caratterizzato da una rata certa e facile da ricordare. Infine, Compass Unica è la soluzione ottimale per chi ha altri finanziamenti in corso.
La cessione del quinto invece, è un prestito personale riservato ai dipendenti del settore pubblico, statale o privato e ai pensionati. La rata del prestito sarà addebitata direttamente in busta paga o sul cedolino della pensione e trattenuta dal datore di lavoro o dall'istituto di previdenza che provvederanno al versamento al creditore. L'importo della rata sarà pari, al massimo, a un quinto del reddito mensile. Il prestito con cessione del quinto è concesso in tempi brevi ed erogato tramite assegno o accredito sul c/c.

Carte

Tra le carte offerte da Compass troviamo Conto&Carta CompassPay, carta con IBAN che permette al titolare di avere a disposizione tutti i principali servizi forniti da un conto corrente. La carta permette di prelevare contanti, effettuare pagamenti online e nei negozi fisici, domiciliare le utenze, accreditare lo stipendio e disporre e ricevere bonifici. Oltre a Conto&Carta CompassPay, Compass offre anche due carte di credito, CompassPay Flex e CompassPay Gold, a seconda delle esigenze individuali.