Cassa di risparmio di Ravenna

Cassa di risparmio di Ravenna

La Cassa di Risparmio di Ravenna nacque dall'iniziativa di un gruppo di cittadini ravennati, che nel lontano 1938 iniziarono le trattative con la delegazione Pontificia di Ravenna per ottenere le necessarie autorizzazioni. La Cassa di risparmio di Ravenna, che rimase attiva anche durante i due conflitti mondiali, si è trasformata nel 1992 in una società per azioni. Destinata ad essere un punto di riferimento importante per il territorio locale, offre una vasta gamma di servizi non solo per famiglie e privati, ma anche per aziende e liberi professionisti, che sono alla ricerca di strumenti finanziari innovativi e convenienti.

Conti

La Cassa di Risparmio di Ravenna mette a disposizione dei suoi clienti tre differenti  Cassa di Risparmio di Ravenna. Conto di Base rivolto a chi ha un Isee non superiore ad 8.000 euro o ai pensionati che hanno un Isee fino a 18.000 euro, prevede quelli che sono i servizi base e ha un'operatività molto limitata. Conto del tifoso biancoblù, riservato agli amanti del calcio e in particolari ai tifosi biancoblù che potranno godere di una serie di vantaggi e condizioni esclusive. CConto è il conto online accessibile da PC o da App tramite tablet e smartphone. CConto business è il conto online dedicato alle aziende, accessibile da PC o da App tramite tablet o smartphone.

Carte

Le carte di credito offerte dalla Cassa di risparmio di Ravenna sono le CartaSi Classic, Gold, Platinum e Black, carte estremamente facili da utilizzare, sicure e convenienti, appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard. Le CarteSi offrono inoltre assistenza telefonica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. RicariCassa è un'innovativa carta prepagata, appartenente al circuito Visa Electron, dotata di tecnologia contactless consente di effettuare acquisti semplicemente avvicinando la carta al POS, senza bisogno di digitare alcun Pin. Pratica e semplice da utilizzare sia per gli acquisti nei negozi fisici che per gli acquisti online. Per le aziende esiste invece Satispay business, un'innovativa carta che ha rivoluzionato il modo di accettare pagamenti da parte delle aziende.

Mutui

I vari mutui offerti dalla Cassa di risparmio di Ravenna hanno lo scopo di sostenere le famiglie nell'acquisto della prima casa o per spese di ristrutturazione, e tra la vasta offerta troviamo il Mutuo Tre per Zero90, il Mutuo Mix o il Fondo di garanzia Prima CasaMutuo 5 per 1 è un particolare finanziamento che ha come destinatari i privati. Per le imprese, la Cassa di Risparmio di Ravenna, invece prevede un particolare finanziamento agevolato volto a sostenere e a sviluppare le aziende territoriali. Infine, c'è il credito al condominio, volto nello specifico a finanziare il restauro o la ristrutturazione dei condomini.