Cassa di Risparmio di Bra

Cassa di Risparmio di Bra

La Cassa di Risparmio di Bra si contraddistingue fin dalla sua nascita per essere una banca locale, vicina al territorio e alla sua comunità. Questo radicamento territoriale si traduce anche in una cura e un'attenzione speciali riservate alla clientela, con tempi di risposta molto rapidi, grande cordialità e naturlamente competenza e professionalità. La Cassa di Risparmio di Bra è nata oltre 170 anni fa e se in un primo momento si muoveva soltanto nella Provincia di Cuneo, oggi è presente in tutto il Piemonte con 28 filiali. Oggi la Cassa ha acquisito anche il Gruppo BPER, annettendo la Banca popolare dell'Emilia Romagna che vanta 11.000 dipendenti e 1.300 sportelli, arricchendo la propria proposta con ulteriori prodotti e servizi sia bancari che assicurativi. Cassa di Risparmio di Bra offre diversi un'ampia gamma di servizi e prodotti bancari, dai conti correnti ai finanziamenti e ai mutui, fino a prodotti e servizi assicurativi.

Conti

Tra i conti pensati dalla Cassa di Risparmio di Bra c'è il Conto 13 - 17 anni, pensato per i più piccoli così da rendere i propri figli e nipoti più consapevoli del valore del risparmio. Il libretto di risparmio Grande! è pensato per gli under 12, che garantisce un tasso creditore lordo dell'1%. Di Più è un invece un servizio in più che si aggiunge al conto corrente e che permette di avere maggiore remunerazione e più flessibilità della liquidità di cui si ha bisogno. Il conto di base è pensato per offrire alla propria clientela una gamma di strumenti e servizi di primaria importanza. Assieme al conto corrente di base la Cassa di Risparmio di Bra offre anche la carta di debito, la possibilità di accreditare il proprio stipendio o la pensione, agganciare il pagamento di bollette, effettuare pagamenti tramite bonifico e avere sempre a disposizione tutte le informazioni sul saldo e sui movimenti bancari. Non c'è nessun canone sul conto corrente e per i più svantaggiati è esente anche dall'imposta di bollo. Ci sono poi i conti pensati per esigenze specifiche: il conto CRBRA WEB, il conto CRBRA e quello CRBRA PLUS. Sono tutti adatti a muoversi agevolmente online, con diversi canoni mensili per la gestione

Mutui

L'offerta mutui della Cassa di Risparmio di Bra consentono di effettuare l'acquisto e la ristrutturazione della propria abitazione. La banca prevede sia il mutuo a tasso variabile che quello a tasso fisso, in base a ogni specifica esigenza del cliente e alla tipologia di bisogno e progetto da realizzare.

Prestiti

La Cassa di Risparmio di Bra propone prestiti e finanziamenti personali. I prestiti CR Bra consentono di avere a disposizione la liquidità necessaria per ogni esigenza, come effettuare un lavoro in casa, acquistare dei nuovi mobili o un'auto nuova, così come far fronte a una spesa imprevista. Il cliente può scegliere la durata del prestito, il tipo di rata e il tasso. L'istituto propone infatti il Prestito Mini, pensato per gli acquisti minori, del valore compreso tra 1000 e 3000 euro e rimborsabile entro 36 mesi. Il Prestito Leggero è per liquidità comprese tra i 3000 e i 30000 euro, da restituire entro 72 mesi. Il Prestito a tasso fisso e quello a tasso variabile, invece, si differenziano solo per la tipologia di tasso, hanno sempre un valore compreso tra i 3000 e i 30000 euro, da rimborsare entro 120 mesi.