Cassa di Risparmio di Fano

Cassa di Risparmio di Fano

Il cuore del centro Italia, la verde Umbria e le fertili Marche, sono il territorio di riferimento per Carifano, banca facente oggi parte del gruppo Creval, credito valtellinese, con al suo attivo circa 40 sportelli sparsi tra le provincie delle due regioni. La cassa di risparmio di Fano venne fondata nel 1843 nell'allora Stato Pontificio e per oltre un secolo e mezzo l'istituto di credito ha mantenuto una sua autonomia basata sull'appartenenza al territorio di riferimento per il quale è stata sia uno stimolo economico sia una fonte di servizi finanziari indispensabili per la cittadinanza. Nel 1990 la banca di Ancona acquisto' la maggior parte dell'azionariato dell'istituto fanese che confluì infine nel 2005 nella holding Banca Intesa. Quindi nel 2008 la banca venne definitivamente comprata dalla Creval che a fine 2016 ha costituito la nuova cassa di risparmio di Fano, abbreviata in Carifano.

Mutui

La piccola e media imprenditoria, le attività artigianali e i cittadini privati sono il punto di riferimento per la banca fanese che attraverso i suoi sportelli Mutui a tasso fisso per la prima casa che bloccano l'importo della rata per tutta la durata del prestito, opzioni a tasso variabile che si agganciano ai tassi euribor e all'inflazione e opzioni che abbinano entrambe le opportunità in differenti periodi della durata del mutuo sono alcune delle proposte che la cassa di risparmio di Fano riserva ai suoi correntisti.

Conti

Proprio i conti correnti sono uno dei punti di forza dell'istituto di credito marchigiano: da quelli a costo zero e online per i più giovani che preferiscono gestire i propri risparmi direttamente da casa o tramite lo smartphone fino ai conti correnti per le imprese che garantiscono un servizio allo sportello impeccabile e tutta la sicurezza di chi ha la necessità di effettuare molte operazioni durante tutto il corso dell'anno.

Carte

Infine le carte di credito e quelle bancomat sono un altro fiore all'occhiello della cassa fanese. Perfette tanto per lo shopping online grazie ai servizi di ricarica semplificati e alle chiavi di protezione le carte carte dell'istituto permettono di effettuare acquisti sia nei negozi italiani sia nelle attività commerciali estere in tutta sicurezza e senza dover spendere un patrimonio in commissioni.