Banco San Geminiano e S.Prospero - Gruppo Banco BPM

Banco San Geminiano e S.Prospero - Gruppo Banco BPM

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Banco S.Geminiano e S.Prospero si impegna nella promozione di attività finalizzate allo sviluppo socio economico del territorio emiliano e di quello limitrofo.

Storia di Banco S.Geminiano e S.Prospero

Banco San Geminiano è la banca nata a Modena nel 1932 dalla fusione tra il Banco S. Geminiano di Modena e il Banco di S. Prospero di Reggio Emilia. Alla base dell'unione di questi due istituti di credito fondati alla fine dell'Ottocento si poneva la comune vocazione d'impresa bancaria a favore delle economie locali e l'attenzione riservata agli aspetti sociali delle rispettive comunità territoriali. Nel 1996, grazie alla fusione con la Banca Popolare di Verona, l'istituto di credito rafforza ulteriormente il legame con le piccole e medie imprese e con il mondo dell'agricoltura e migliora la sua posizione competitiva offrendo ai privati e alle aziende una gamma di prodotti e di servizi più ampia. Presente con le sue filiali in Emilia-Romagna, nel mantovano e nella provincia di Pesaro e Urbino, la banca dal 2007 è entrata a fare parte del Gruppo Banco BPM, impegnandosi a promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio emiliano e di quello limitrofo.

Mutui

I mutui per la casa You Premium offrono l'opportunità di scegliere tra il tasso fisso e il tasso variabile. Per chi ha in essere un finanziamento presso un altro istituto, con Mutuo You Premium Surroga Tasso Fisso o Tasso Variabile, il trasferimento del mutuo avviene senza spese di istruttoria, perizia e oneri notarili.

Prestiti

La flessibilità è una delle caratteristiche dei prestiti erogati dalla banca. Per i privati che necessitano di liquidità, Versatilo Zero Spese è il prestito personale che non prevede costi per l'apertura e la gestione del finanziamento. Per il business, Impresa Pronto F24 è il finanziamento che permette alle imprese di ottemperare agli obblighi contributivi e fiscali senza intaccare la liquidità aziendale.

Conti

Il Banco San Geminiano offre un'ampia gamma di soluzioni per la gestione della liquidità. Premiaconto è il conto corrente ad operatività illimitata che include i servizi di phone e internet banking e il trading online. Idea Business Web è il conto corrente per le imprese che consente la gestione online di tutte le operazioni contabili, amministrative e finanziarie.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione Carta Kdue, la prepagata munita di codice IBAN, ricaricabile fino ad un massimo di 50.000 euro. YouCard Business è la carta aziendale con funzione prepagata e debito, mentre la Carta rateale Extra Plus offre una linea di credito fino a 3.000 euro mensili da utilizzare per acquisti e prelievi.