Banco di Napoli

Banco di Napoli

Il Banco di Napoli è uno degli istituti di credito italiani più antichi, le cui origini risalgono ai banchi pubblici delle opere pie sorti a Napoli tra il XV e il XVIII secolo. La banca ha da sempre svolto un ruolo di protagonista nello sviluppo economico e finanziario del Mezzogiorno d'Italia, come dimostra il fatto che nel 1931 l'istituto fu il primo a dotarsi di un Ufficio Studi per monitorare l'economia del territorio di riferimento. Oggigiorno, con oltre 5700 dipendenti e con 687 filiali distribuite tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, la banca è parte del gruppo Intesa Sanpaolo e svolge la sua missione operativa in tutti i settori del credito, proponendosi come partner finanziario delle forze economiche locali e come punto di riferimento per i privati alla ricerca di prodotti e di servizi bancari di tipo sia tradizionale, sia innovativo.

Prestiti

Tra i prestiti, PerTe Prestito Facile, richiedibile online, prevede un piano di rimborso su misura e la modifica gratuita della rata su richiesta del cliente, mentre PerTe Prestito Giovani è il finanziamento a tasso vantaggioso per le esigenze personali dedicato a chi ha meno di 35 anni.

Conti

La gamma di conti e libretti offerta dal Banco di Napoli è molto ampia. Conto PerMe è il conto articolato in quattro profili il cui canone si riduce in base ai prodotti e ai servizi prescelti, mentre Conto Business Insieme è il conto dedicato alle piccole imprese con il canone mensile gratuito per i servizi via internet, cellulare e telefono.

Carte

Decisamente varia è la proposta di carte di credito, di debito e di prepagate. Le carte di debito NextCard e BancoCard consentono di prelevare contanti e di effettuare pagamenti in Italia e all'estero. Carta Oro è la carta di credito con un limite massimo di spesa mensile pari a 25.000 euro.

Mutui

Mutuo Domus è la gamma di finanziamenti proposti dall'istituto di credito per l'acquisto della casa, per la surroga, per la ristrutturazione di un immobile, per il rifinanziamento e per le spese e gli investimenti. Riservato agli under 35, Mutuo Giovani è il finanziamento per l'acquisto della prima casa che copre l'intero valore dell'immobile.