Banco di Chiavari e della Riviera Ligure - Gruppo Banco BPM

Banco di Chiavari e della Riviera Ligure - Gruppo Banco BPM

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.

Banco di Chiavari e della Riviera Ligure è l’insegna di Banco BPM fortemente radicata nella Liguria di Levante.

Storia di Banco di Chiavari e della Riviera Ligure

Fondato a Chiavari nel 1870 con il nome di Banco di Sconto del Circondario di Chiavari, il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure assunse l'attuale denominazione nel 1921. L'istituto di credito, dopo l'apertura della prima agenzia a Rapallo nel 1904, inizia ad estendere la sua presenza a Genova e nelle province limitrofe. Nel 1968 il pacchetto di maggioranza della banca viene acquistato dalla Banca Commerciale Italiana e nel 1999 l'istituto di credito entra a far parte del Gruppo Intesa. Oggigiorno, il Banco di Chiavari è parte del Gruppo Banco BPM e, con oltre 70 sportelli situati in Liguria, offre una gamma molto ampia e personalizzata di prodotti e di servizi, riservando una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle microimprese del territorio.

Conti

La banca mette a disposizione diverse tipologie di conti correnti. Premiaconto è il conto con operatività illimitata a canone scontato, mentre Idea Artigiani nelle versioni Light, Pay per use, Bonus e All Inclusive è il conto corrente dedicato alle imprese artigiane. Per i bambini da 0 a 11 anni, Brucoconto è il libretto di risparmio a zero costi di gestione con un tasso creditore del 1,25%.

Carte

Molteplici sono le carte proposte dalla banca per prelevare, effettuare pagamenti in Italia, all'estero e online. YouCard è la prepagata che, laddove associata al conto corrente, offre la possibilità di addebitare gli acquisti e i prelievi direttamente in conto corrente oppure di posticipare le spese a fine mese. YouCard Business è la carta aziendale che consente di monitorare e modificare in ogni momento i massimali di spesa assegnati ai dipendenti.

Mutui

Tra i mutui erogati dalla banca, Mutuo You Premium a tasso fisso o a tasso variabile è la gamma di finanziamenti per l'acquisto della casa, mentre Mutuo Imprese Flessibile, Mutuo Ipotecario generico e Mutuo Edilizio Costruire e Ristrutturare sono i finanziamenti che assolvono alle più variegate esigenze finanziarie delle aziende.

Prestiti

L'istituto di credito offre prestiti connotati da un'elevata flessibilità. Versatilo Tutto in uno è il prestito personale che riunisce tutti i finanziamenti in corso in un'unica rata mensile e che consente di chiedere un'eventuale somma aggiuntiva. Per le imprese e i liberi professionisti è disponibile un'ampia gamma di prestiti finalizzati per far fronte alle esigenze temporanee di liquidità.