Banca Popolare di Spoleto

Banca Popolare di Spoleto

Banca Popolare di Spoleto è l'istituto di credito fondato nel 1895 con il nome di Banca Cooperativa Popolare in Spoleto. All'inizio del Novecento nascono le prime agenzie e dipendenze e, nel rispetto della tradizione di banca locale, a partire dagli anni Cinquanta l'istituto si espande al di fuori della immediata zona d'influenza. Il 1996 è l'anno della quotazione alla Borsa Valori di Milano e dal 2014 l'istituto entra a far parte del Gruppo bancario Banco Desio. Con sede legale e direzione generale in Piazza Luigi Pianciani a Spoleto, l'istituto di credito conta oggi oltre 120 filiali, distribuite tra Umbria, Lazio, Toscana, Marche ed Abruzzo. Questa banca territoriale, mossa dall'obiettivo di favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale ed ambientale del contesto in cui opera, offre i suoi prodotti alle famiglie e alle imprese, riservando una particolare attenzione ai servizi online.

Prestiti

La gamma di prestiti personali di Banca Popolare di Spoleto dalla cessione del quinto dello stipendio o della pensione a BPS Subito, il prestito da 3.000 a 60.000 euro che permette di modificare, anche tutti i mesi, l'importo della rata di rimborso e di saltare gratuitamente la rata fino ad un massimo di tre volte.

Mutui

Per finanziare l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile, le offerte di mutuo di BPS sono ben otto. In particolare, Mutuo Flexyoung è riservato ai contraenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, mentre Mutuo Cap & Floor è il finanziamento a tasso variabile che consente di fissare un tetto all'importo della rata.

Conti

Molto ampia è la gamma di conti correnti di Banca Popolare di Spoleto. Per chi ha alte esigenze operative, gli abbonamenti Start, Premium ed Elite offrono, oltre al conto corrente, una serie di servizi accessori e di sconti cumulabili sul canone base, mentre Conto con te Teen e Conto con te Young sono i conti dedicati, rispettivamente, ai ragazzi dai 14 ai 17 anni e ai giovani dai 18 ai 25 anni.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito BPS, la banca propone la carta prepagata ricaricabile Eura che include gratuitamente la copertura assicurativa polizza Multirischi e i servizi online consultativi. Per le aziende sono disponibili le carte di credito Business, Business Oro, Corporate e Corporate Oro.