Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Banca Popolare di Puglia e Basilicata (BPPB) è l'istituto di credito nato nel 1995 dalla fusione tra Banca Popolare della Murgia e Banca Popolare di Taranto. La banca, con sede legale e direzione generale ad Altamura, è fortemente radicata nel territorio: oggi conta 1200 dipendenti e oltre 130 sportelli, dislocati prevalentemente in Puglia, in Basilicata, in Campania e in Molise. Grazie ad un piano di sviluppo posto in essere per affermarsi come banca di rilievo nazionale, BPPB è operativa anche nel Centro e nel Nord Italia, con filiali a Roma e a Milano e nei più importanti capoluoghi di provincia. Ispirandosi ai principi mutualistici propri delle banche popolari, BPPB offre i suoi servizi alle famiglie, alle aziende e ad enti ed istituzioni, riservando condizioni particolarmente favorevoli ai soci.

Conti

I conti correnti di Banca Popolare di Puglia e Basilicata si rivelano molto flessibili. Conto Tutto X Te include operazioni illimitate e il servizio di Internet Banking, Mobile e Phone Banking. Conto Tutto Impresa, disponibile in tre versioni, si rivolge alla clientela d'affari con un fatturato inferiore a un milione di euro.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito BPPB offre XS Card, la carta conto ricaricabile con codice IBAN. Ai soci sono riservate carte contactless a quote associative di favore e Carta Agevola Plus con la tecnologia a microcircuito per i prelievi e i pagamenti in Italia e all'estero.

Mutui

Per l'acquisto di immobili, Mutuo Start 24 è il finanziamento leggero che consente di rimborsare per i primi due anni esclusivamente gli interessi, mentre Mutuo Anch'io è il mutuo BPPB pensato per i lavoratori atipici che intendono acquistare la prima casa. Mutuo Standard permette di scegliere tra il tasso fisso o variabile e ha una durata di 25 o 30 anni.

Prestiti

I prestiti offerti da Banca Popolare di Puglia e Basilicata mirano a soddisfare esigenze molto diversificate. Per le famiglie sono disponibili cinque tipologie di finanziamento, tra cui Prestito Supporter riservato ai genitori con figli studenti. Prestotuo è il prestito personale per i soci che finanzia fino a 75.000 euro con un massimo di 84 rate mensili a tasso fisso o variabile.