Banca Popolare di Novara - Gruppo Banco BPM

Banca Popolare di Novara - Gruppo Banco BPM

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Banca Popolare di Novara garantisce la presenza di Banco BPM nel Nord ovest e nel Centro sud del Paese.

Storia di Banca Popolare di Novara

La Banca Popolare di Novara nasce nel 1871 su iniziativa di alcuni rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale novarese, sostenitori della necessità di una banca che aiutasse la crescita del territorio e della sua economia. Grazie ad una progressiva espansione e all'ampliamento dei servizi offerti, l'istituto di credito supera i confini territoriali piemontesi per approdare dapprima nelle grandi città del Nord e del Centro Italia e, poi, nel Meridione e all'estero. Alla fine del '900, con oltre cinquecento sportelli, l'istituto accentua il suo ruolo di banca universale quotandosi alla Borsa italiana e nel 2007 con la nascita del Banco Popolare si afferma come una delle realtà portanti del Gruppo.

Prestiti

Molto flessibile si rivela l'offerta di prestiti. Per i privati, Versatilo Tutto in uno è il prestito personale che consente di riunire tutti i finanziamenti in un'unica rata mensile, mentre Personal Credit Extra Cash è una linea di credito revolving a rimborso rateale mensile. Per le aziende, sono proposti finanziamenti finalizzati e finanziamenti per investimenti, oltre a servizi dedicati per il sostegno dell'imprenditoria.

Mutui

Per l'acquisto dell'abitazione, l'istituto di credito propone mutui da dieci a trent'anni a tasso fisso o variabile, tra cui Mutuo YouBanking Premium. E, grazie a Mutuo YouBanking Premium Surroga, vi è la possibilità di trasferire il finanziamento già in essere presso un'altra banca senza spese di istruttoria, perizia e oneri notarili.

Conti

La Banca Popolare di Novara propone diverse tipologie di conti correnti e di soluzioni per la gestione della liquidità. In particolare, Premiaconto consente un'operatività illimitata a un canone fisso mensile che può essere ridotto con l'accredito della pensione o dello stipendio o in presenza di un dossier titoli, mentre Brucoconto è il conto speciale riservato ai bambini.

Carte

L'offerta di carte è molto ampia: accanto alle tradizioni carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione la carta prepagata evoluta Kdue, munita di IBAN, per fare le principali operazioni di pagamento tradizionalmente associate ai prodotti di conto corrente. Per le imprese, YouCard Business è la carta aziendale che rende più efficiente la gestione di tutte le spese.