Banca Popolare di Ancona

Banca Popolare di Ancona

La Banca Popolare di Ancona nasce nel 1891 come Banca Popolare Cooperativa di Jesi con l'obiettivo di facilitare lo sviluppo economico del territorio di insediamento. A partire dagli anni Cinquanta del Novecento la banca avvia una politica di espansione territoriale posta in essere attraverso l'incorporazione e l'acquisizione di piccoli istituti di credito locali. Nel 1995 la banca, che nel frattempo ha assunto l'odierna denominazione, raggiunge una dimensione sovra-regionale e si trasforma in società per azioni. Nel 2007 la Banca Popolare di Ancona entra a far parte del gruppo UBI e continua ad espandersi nell'Italia centrale. Con 1600 dipendenti e 219 sportelli dislocati nelle Marche, in Campania, nel Lazio, in Abruzzo, in Emilia Romagna e in Molise, la banca offre ai privati e alle imprese una molteplicità di prodotti e di servizi per soddisfare esigenze sempre più complesse.

Conti

Accanto al conto di base dai costi contenuti, l'istituto di credito propone QUBÌ, il conto corrente flessibile che, grazie ai moduli Semplicità, Libertà, Comodità e Protezione, può essere arricchito con i prodotti e i servizi più in linea con le esigenze personali. Utilio è il conto a pacchetto pensato per le imprese che offre tutti gli strumenti per gestire l'attività nel modo più semplice, comodo e sicuro.

Carte

Molto ampia è la proposta di carte per effettuare prelevamenti e pagamenti in Italia e all'estero. In particolare, la carta di credito Libra consente di rimborsare gli acquisti una volta al mese con addebito diretto sul conto oppure con rate mensili ad un tasso di interesse predefinito. Enjoy è la carta prepagata ricaricabile che, grazie all'IBAN, concretizza un'alternativa al conto corrente.

Mutui

I mutui erogati dall'istituto di credito offrono l'opportunità non solo di scegliere la tipologia di tasso (fisso, variabile o misto) e la durata del finanziamento, ma anche di richiedere polizze assicurative a tutela dell'immobile o per far fronte al rimborso delle rate. Il Mutuo Serie Flessibile consente di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi o di alleggerirne l'importo allungando per una sola volta la durata del mutuo.

Prestiti

Creditopplà è una linea di prestiti pensata per garantire in tempi rapidi l'erogazione di somme, anche elevate, con le quali fare fronte al bisogno di liquidità. Tra i finanziamenti a breve termine per le imprese, il fido di cassa, il fido per anticipi salvo buon fine e l'anticipo di crediti e fatture consentono all'impresa di gestire in modo flessibile le necessità correnti.