Banca Mediolanum

Banca Mediolanum

Banca Mediolanum nasce nel 1997, dall’evoluzione della Società di Intermediazione Mobiliare Programma Italia Investimenti, parte della holding Mediolanum S.p.A. Negli anni si espande in Europa e aumenta la rete di servizi multicanale al cliente, sempre all’insegna della modernità e dell’innovazione tecnologica. Dal 2006, contestualmente all’ampliamento della rete di vendita, nasce la figura del Family Banker, evoluzione del Consulente Globale, per offrire al cliente un sistema di servizi e soluzioni personalizzate. Nel 2014 Banca Mediolanum riceve il Premio ABI per l’innovazione nei servizi bancari.

Conti

Il ventaglio di conti correnti Banca Mediolanum è decisamente ampio. I conti Freedom garantiscono operatività illimitata e tutti gli strumenti di pagamento necessari, carte di credito, debito e prepagate multifunzionali, oltre a interessanti rendimenti per valorizzare i risparmi. InMediolanum Conto Deposito, a zero spese di apertura e gestione, offre interessi anticipati trimestrali per depositi a 6 o 12 mesi. Si offrono inoltre soluzioni dedicate a giovani studenti e investitori.

Carte

Diverse sono le soluzioni offerte per ottenere una carta di credito Banca Mediolanum. InMediolanum Conto Carta, ad esempio, è una carta ricaricabile nominativa, che unisce l'operatività di una carta di credito alle caratteristiche tipiche di un conto corrente.

Mutui

Le tipologie di mutuo di Banca Mediolanum sono due, una destinata alla ristrutturazione e l'altra all’acquisto dell’immobile. Mutuo Riparti Italia, a tasso variabile, permette di scegliere se ottenere l’importo in un’unica soluzione al termine della ristrutturazione o a tranche mentre procedono i lavori. Mutuo Freedom, finanziamento a medio e lungo termine, è disponibile a tasso variabile e spread variabile, tasso variabile e rata costante o a tasso misto, aperto a modifiche a intervalli di 3 o 5 anni.

Prestiti

La scelta di finanziamenti è articolata in Mediolanum Riparti Italia, il prestito Banca Mediolanum per ristrutturazioni fino 100.000 euro, destinato ai correntisti con almeno 5.000 euro di patrimonio investito, e Mediolanum MaxiCredit, che offre a correntisti e investitori fino a 250.000 euro a tasso variabile per qualsiasi finalità personale e familiare. Mediolanum Credit, infine, a tasso fisso e accessibile ai semplici correntisti, garantisce fino a 50.000 euro rimborsabili in 120 mesi con addebito automatico in conto.