Banca Carige

Banca Carige

Il Gruppo Banca Carige vanta oltre 500 anni di tradizione ed è oggi uno dei principali gruppi bancari con oltre 620 filiali diffuse su tutto il territorio nazionale e più di 2 milioni di clienti.

Banca Carige Italia, con oltre 330 sportelli, unisce le agenzie Carige fuori dalla Liguria ed è la banca più giovane del gruppo, operativa dal 1° gennaio 2013.

Carige offre diverse tipologie di servizi pensati per i privati, tra cui conti correnti, mutui, finanziamenti, prodotti assicurativi.

Mutui

I mutui di Carige comprendono diverse tipologie di finanziamento per la casa con la possibilità di richiedere fino all'80% del valore dell'immobile e durata massima di 30 anni. I tassi proposti sono fisso, variabile e misto che combina il tasso variabile per i primi tre anni a quello fisso per tutti quelli seguenti.

Prestiti

Per consentire ai clienti di affrontare spese impreviste o per realizzare un progetto, sono diverse le proposte di finanziamento di Banca Carige che rispondono alle più svariate esigenze.

Conti

I conti correnti Carige sono proposti in due tipologie:

Il Conto di Base Carige, un conto corrente semplificato a operatività limitata che include un numero predefinito di operazioni e servizi, a fronte di un canone onnicomprensivo. Il canone del conto cambia a seconda della situazione del cliente; il conto di base standard è dedicato a tutti i privati che non hanno ancora un conto corrente, mentre i conti a canone agevolato sono riservati ai titolari di trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro mensili oppure 18.000 euro annui lordi, o ai privati appartenenti alle fasce socialmente svantaggiate.

il Conto Carige SoloTuo è una soluzione di conto corrente su misura, che può cambiare in ogni momento in base alle specifiche esigenze. Si tratta di un'offerta “componibile” per il conto corrente e tutti i prodotti e servizi collegabili. Si può scegliere tra due tipi di accesso: quello base, se si utilizza soprattutto l’Internet banking e la carta di pagamento con canone mensile massimo di 4 euro e quello illimitato, per un conto senza limiti di operatività con una maggiore ricchezza di servizi a pagamento e canone mensile massimo di 7 euro.

Carte

Le carte di credito Carige sono proposte in molteplici varianti, incluse nella linea Carigecard. Ogni prodotto è caratterizzato da specifiche peculiarità che rispondono alle esigenze della clientela più variegata.