Banca Agricola Popolare di Ragusa

Banca Agricola Popolare di Ragusa

Costituita nel 1902 per supportare l'intensa attività economica, agricola ed imprenditoriale ragusana, la Banca Agricola Popolare di Ragusa incorpora nel 1935 altre tre banche popolari locali. Con sede legale e direzione generale in viale Europa a Ragusa, la banca inaugura nel 1991 un programma di sviluppo al di fuori del territorio di riferimento. Con 98 sportelli distribuiti capillarmente tra le province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina ed Enna ed uno sportello operante a Milano dal 2001, Bapr Ragusa rappresenta oggigiorno la più grande banca a carattere regionale della Sicilia ed offre i suoi prodotti ai privati e alle imprese, riservando una particolare attenzione ai soci per i quali sono previste diverse agevolazioni.

Conti

Accanto al Conto di Base, Bapr Ragusa propone diverse tipologie di conto corrente, come il Conto EasyWeb a chi preferisce operare online e il Conto Stipendio Facile a chi desidera fare accreditare la retribuzione. Il Conto Giovani per ragazzi dai 14 ai 18 anni e il Conto University per gli studenti degli atenei offrono il canone gratuito, mentre Conto Sorriso è il conto per l'accredito della pensione senza spese di gestione.

Carte

Tra carte di credito Bapr, carte di debito, prepagate e ricaricabili, l'offerta di strumenti di pagamento si rivela molto ampia. In particolare, la carta di debito Bapr prevede elevati massimali di utilizzo giornalieri e mensili e consente di effettuare acquisti online. Per i soci, la carta Socio Bapr è una carta di debito internazionale gratuita che permette di fare prelievi, pagamenti ed acquisti online e di accedere agli sconti e alle agevolazioni presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Prestiti

I prestiti erogati dall'istituto di credito rispondono alle più diverse esigenze. I prestiti ad erogazione veloce Bapr, per un importo compreso fra 200 e 15.000 euro, finanziano l'acquisto di beni di consumo durevoli, mentre Fidostudi Bapr è il prestito che permette di ripartire in rate mensili le spese sostenute per i libri di testo e il corredo scolastico.

Mutui

La gamma di mutui proposti da Bapr per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile offre l'opportunità di scegliere tra il tasso fisso, variabile o variabile a rata costante. Mutuo Altre Necessità Bapr è il mutuo ipotecario con durata da 5 a 20 anni da utilizzare per ogni esigenza personale o per investimenti materiali o immateriali, mentre Mutuo Impresa Bapr è il finanziamento riservato alle imprese senza limite d'importo concedibile.