American Express

American Express

American Express è una società diversificata, attiva su scala mondiale, specializzata nei servizi finanziari e di viaggio. La sua fondazione, avvenuta a Buffalo, risale al 1850. Dopo aver inventato il travelers cheque, primo strumento di pagamento prepagato al mondo, nel corso dei decenni American Express si è affermata come principale società emittente di carte di credito per volume d’acquisto. Oggi la sua sede centrale è a New York, mentre in Italia è presente con la direzione generale a Roma e con una sede commerciale a Milano. Secondo il Fortune Magazine, la società si colloca tra i primi 15 marchi più noti al mondo e tra le aziende riconosciute come miglior luogo in cui lavorare.

American Express svolge in Italia attività legate al settore delle carte di credito, dei viaggi e dei servizi assicurativi. Il suo punto di forza è la diversificazione dell’offerta, pensata per soddisfare le numerose esigenze dei suoi clienti, sia privati che imprese. Svariati sono i servizi integrativi dedicati alla sua clientela, come il programma di fidelizzazione Membership Rewards, le miglia accumulabili in partnership con Alitalia, oltre a esclusivi vantaggi messi a disposizione dai più noti brand partner.

In Italia e all’estero, America Express offre assistenza 7 giorni su 7, 24 ore su 24: i suoi clienti possono contare su un team in grado di fornire informazioni utili su carte, prodotti e servizi.

Le tre carte di credito di American Express più conosciute sono la Verde, la Oro e la Platino, ciascuna proposta con canoni e servizi inclusi differenti, per essere sempre in linea con le molteplici necessità della clientela.